Il punto su:
i Serramenti
I serramenti: una scelta importante.
Una nuova casa, una ristrutturazione o anche semplicemente una riqualificazione dell’appartamento prevedono l’installazione di serramenti.
Sicuramente devono essere capaci di isolare dai rumori, ridurre al minimo le dispersioni di calore, avere un elevato livello di sicurezza per evitare intrusioni e furti, soprattutto se ci si trova ai piani bassi. C’è poi da scegliere il materiale. Esistono serramenti in legno, in alluminio, in PVC. Ci sono poi prodotti in legno/alluminio o alluminio/legno, perché non sono la stessa cosa, dipende da cosa c’è nella parte esterna.

Bisogna poi prestare attenzione al tipo di vernice di finitura, è una questione di salute. E bisogna considerare il clima della zona in cui si trova l’abitazione che influisce sulla conservazione e manutenzione dei serramenti.
L’offerta sul mercato è ampia. Si trovano prodotti dai prezzi più diversi. Difficile raccapezzarsi.
Per questo serve avere il supporto di un professionista che i serramenti li conosce bene e che può aiutare a fare la scelta giusta. Uno di cui fidarsi perché ha un’esperienza che si tramanda da generazioni.
ILMA offre a clienti privati e progettisti una consulenza altamente professionale per contribuire a identificare le migliori soluzioni. Nella sua esposizione propone una gamma completa di serramenti, porte, porte blindate, scale, tende interne ed esterne delle migliori marche completamente fatti in Italia.

